Svgr : hand draw (quadri) : coppia



"coppia"
"couple"

Simone Righini - 2004

90x90 cm
smalto e acrilico su due tele
glaze and acrilic paint on two canvases

in mostra - exhibition at
Parma (Hotel Parma&Congressi) Italy

Nella tela di sinistra si intravede una figura femminile, da alcuni definita "spettrale" da altri "gentile". La vernice è raggrinzita e consumata. Nella tela di destra si percepisce una figura umanoide con due teste, o una figura dotata di arco e frecce. E' inserito un paio di forbici da scuola elementare.

L'unità è la divisione, in un quadro che cerca di rappresentare il concetto di interdipendenza. Ciò che sta a metà tra dipendenza e indipendenza. La cornice dorata completa l'unione simbolica come qualcosa di esterno, come potrebbe essere la fede nuziale in un matrimonio.

On the left canvas can be seen a female subject, someone consider it as "spectral", for another it is "gentle". The paint is scratched and wasted. In the right canvas can be seen a male umanoid with two heads, or a single headed person with bow and arrows. There is a pair of shissors as an insert.

The unity is division, in this picture that represent che concept of inter-dependence, something that is halfway from dependence and independence. The gilded frame symbolizes the union as and external concept, as could be a wedding ring.

cornice di - frame by
Cornici Raffaello
Tommaso Testi (Fidenza)

Questo quadro è in vendita - This painting is for sale


  Simone Righini - 2005