il gatto dino sulla neve The amazing Gatto Dino


L'incredibile gatto dino è un simpatico essere che è comparso vicino casa mia un indeterminato breve tempo fa. Egli è in realtà una donna, ma non una donna uomo, bensi una donna gatto, cioè è femmina. Io però l'ho chiamato il gatto dino, perchè amenochè non gli si guardi fra le cosce magre non si direbbe mai che è quello che è, quindi, per me è maschio e io l'ho chiamato il Gatto Dino. Egli è molto simpatico e timido e fa i salti per farsi accarezzare, cioè io tengo la mano ferma a mezz'aria e lui si lancia contro di essa, e in questo modo abbastanza scomodo egli trova la soddisfazione delle carezze. Se provo ad accarezzarlo producendo io il moto necessario egli non apprezza.

Oggi gli ho aperto la finestra della mia stanza in cui vivo ed egli è entrato prima con una zampa, poi con quella dietro soltato (in retromarcia) poi è inciampato sulla grata della finestra e alla fine mi ha guardato come dire éh. insomma ad un certo punto cel'ha fatta ad entrare, ha acclimatato i suoi timori di bestia che teme l'uomo ed è entrato nel mio antro. si potrebbe dire che è antrato forse. comunque faceva tanto freddo qui stamattina e io la finestra l'ho richiusa. era la prima volta che chiudevo la finestra alle spalle del gatto dino. il detto gatto dino si è incazzatissimo, non appena si è accorto di quello che era successo, e si è lanciato in una disperata rincorsa della sua libertà di gatto della quale egli si è visto privare immanente. e così ha sbattuto vigorosamente contro il vetro, che nonostante non fosse pulitissimo, risultava comunque per il gatto dino del tutto simile ad una finestra senza vetro. o forse cosi gli è sembrato, nel fottio di emozioni che lo stavano investendo in quel momento.

Io ho aperto subito la finestra, cosi da non minare eccessivamente la fiducia che il gatto dino riponeva nella mia persona. una volta uscito dalla finestra egli mi ha guardato con fare tradito e incazzoso. quello sguardo scorbutico che mai prima d'ora gli avevo visto dipingersi in viso. anzi in muso. allora io ho sorriso, perchè il gatto dino incazzato è molto simpatico, ma tanto sia lui che io sappiamo che non è successo niente di grave, e che forse la prossima volta potrà entrare piu tranquillo, e chissà magari un giorno farò capire al gatto dino che mai avrei voluto rinchiuderlo solo evitare che mi si ghiacciassero i marones.

Simone Righini - 10 marzo 2004